TEMPO DI MATRIMONI..CONSIGLI PER GLI INVITATI.

TEMPO DI MATRIMONI..CONSIGLI PER GLI INVITATI.

Ebbene sì, è arrivata la stagione dei matrimoni!

Questo articolo è per tutti voi invitati, per aiutarvi con dei semplici accorgimenti a rendere queste giornate davvero indimenticabili , soprattutto per gli sposi!

1.SITO WEB: se gli sposi hanno deciso di creare un sito web appositamente per questa giornata, lo hanno fatto per semplificarvi la vita. Quindi GUARDATELO!

Troverete tutte le indicazioni necessarie per il raggiungimento dei luoghi, per il tema del matrimonio, palette colori, lista nozze, ecc..

2.LA LAMPADA: Ne avevo già parlato in qualche articolo fa, ma vorrei ribadire il concetto (visto che anche il mio ragazzo il giorno prima del salone del mobile voleva andare a farsi un giretto in un centro abbronzante)

EVITATE DI FARLA IL GIORNO PRIMA!

Se proprio volete farla, fatela ALMENO una settimana prima, o meglio ancora, approfittate di questi giornate magnifiche per stare almeno 20 minuti al sole ogni giorno. Io ad esempio lo faccio in pausa pranzo!

3.L’ABITO PER LE DONNE: potrebbe sembrare banale, ma vi assicuro che non lo è affatto.

NON VESTITEVI DI BIANCO!

Se state partecipando a un matrimonio tradizionale il colore bianco è riservato solo ed esclusivamente alla sposa. Quindi, se non volete fare brutta figura e sembrare delle cafone, evitate tutti i vestiti color bianco/avorio/panna. La sposa ve ne sarà sicuramente grata!

Ci sono altri colori che andrebbero evitati come il viola, per scaramanzia, il rosso, perchè troppo vistoto e il nero perchè associato al lutto. Ma vi assicuro che questi tre colori non hanno mai turbato le spose quanto l’invitata di turno vestita di bianco.

4.L’USCITA DALLA CHIESA: All’uscita degli sposi dalla chiesa non mettetevi in mezzo a fare le foto con il vostro cellulare, state laterali e pensate a lanciare il riso o quello che bisogna lanciare. Se proprio volete immortalare questo momento mettetevi laterali o rovinerete tutte le foto del fotografo incaricato.

5.IL VIDEO: se avete deciso di regalare agli sposi un momento pieno di ricordi montando un video, ricordatevi di non farlo durare troppo..rischierete di far annoiare tutti gli invitati..e la zia che ha appena smesso di fumare, potrebbe ricominciare, per riempire questo momento di noia.

Il mio consiglio è di fare un video che duri al massimo 5 minuti, con una media di 3 secondi a foto.

6.DJ/MUSICISTI: Ricordatevi che i musicisti sono pagati dagli sposi per fare quello che gli è stato chiesto da loro e non per far partire la vostra playlist di Spotify dal vostro cellulare.

Quindi evitate di stressare in continuazione il dj con le vostre richieste.

Ricordatevi che dietro la consolle ci sono dei professionisti, che sanno esattamente quello che stanno facendo.

 

L’ultimo consiglio che mi sento di darvi è: divertitevi il più possibile, rendete indimenticabile questo giorno, perchè come dico sempre “sono gli invitati a fare la festa.”

E mi raccomando, anche se avrete tanto alcol in corpo, cercate sempre di essere educati e rispettosi verso le persone che stanno lavorando!

 

 

Categories:

LEAVE YOUR COMMENT